Ci siamo: oggi va in scena l’ultimo evento maschile di sci alpino, alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Si tratta dello slalom speciale, evento che mai come in questa stagione è stato incerto ed equilibratissimo. Clement Noel è il campione olimpico in carica, mentre il campione del mondo di Saalbach 2025 è Loïc Meillard.
L’ultimo slalom maschile disputato a Bormio in Coppa del Mondo, nel 2014, fu vinto dal tedesco Felix Neureuther. Quella gara fu anche l’ultimo di svariati piazzamenti al 4° posto per un atleta giapponese in Coppa del Mondo: il podio per i nipponici non è mai arrivato, né al maschile né al femminile. Tornando a Milano Cortina 2026, ecco qual è il calendario completo dello sci alpino di lunedì 16 febbraio.
Sci alpino: le prove di oggi, lunedì 16 febbraio
Dall’Italia sarà possibile seguire le competizioni di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sui canali Warner Bros Discovery e sulla RAI. Le gare andranno in onda in diretta televisiva e gratuitamente sui canali RAI, saranno disponibili in streaming senza costi su RaiPlay e visibili tramite abbonamento su Eurosport, accessibile anche in streaming su varie piattaforme come Discovery+, DAZN e TIMvision.
Lunedì 16 febbraio andranno in scena (in grassetto le gare da medaglia):
- 10:00 – Slalom speciale maschile (prima manche) a Bormio
- 13:30 – Slalom speciale maschile (seconda manche) a Bormio
Ogni giorno, sul sito di Race, usciranno approfondimenti, notizie e contenuti dai luoghi di gara. Per non perderti nulla, iscriviti alla newsletter Race Ski Magazine Weekly.




