Prima ieri, prima anche oggi. Alice Pazzaglia mette le marce alte e domina gli slalom di Chamonix, validi per il circuito di Coppa Europa. Duecento punti secchi che permettono all’azzurra di confermarsi leader della classifica generale, così come di balzare al comando della standing di slalom, visto che Giulia Valleriani oggi è salita sull’aereo per raggiungere la Repubblica Ceca, dove domani tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo.
La pisana dell’Esercito ha spinto nel secondo tratto ed è andata a recuperare ben tre posizioni. L’azzurra ha vinto con 24/100 sulla svedese Moa Landstroem, leader dopo la prima manche e con 30/100 sull’altra svedese Moa Bostroem Mussener.
Quinta posizione per Beatrice Sola, in rimonta di una posizione, mentre ne ha perse sei Ambra Pomarè, che era seconda ed è scivolata in ottava posizione. Ventunesima Tatum Bieler, 23a Annette Belfrond e 25a Maria Sole Antonini.
Miglior risultato in carriera per Victoria Klotz, un’altra giovane di belle speranze che si sta affacciando per le prime volte in Coppa Europa. Nella serata di Chamonix è riuscita ad acciuffare il trentesimo tempo nella prima manche, per risalire fino al ventiduesimo posto finale, tra Bieler e Belfrond. Fuori Celina Haller.




