Atle Lie McGrath ha vinto lo slalom di Wengen, dopo essere stato al comando nella prima manche. Il norvegese si è superato nella seconda run, finendo davanti al brasiliano Lucas Pinheiro Braathen che ha recuperato due posizioni finendo poi secondo con 47/100 di ritardo. Ancora Norvegia sul terzo gradino del podio, con Henrik Kristoffersen, staccato di 81/100.
Resta a bocca asciutta la Svizzera: Loic Meillard, secondo a metà gara, si è dovuto accontentare della quarta posizione, dopo una seconda run in cui non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo tempo.
Bellissima prova però per l’altro elvetico Matthias Iten: è partito con il 44, si è qualificato con il 23° tempo e nella seconda ha spinto senza fare calcoli. Miglior tempo di manche, diciassette posizioni recuperate e sesto posto finale. Un altro nome in lizza per lo slalom olimpico in casa Svizzera?
L’Italia non lascia il segno. Alex Vinatzer chiude tredicesimo, a 2″66; ventiseiesima posizione per Tommaso Sala, mentre Tommaso Saccardi ha inforcato sul più bello, dopo la qualifica (ventesimo) arrivata con il pettorale 59.




