Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma in Val Gardena. Infatti si è infortunato Nicolò Molteni: il ’98 brianzolo di Cabiate è caduto nel passaggio del Ciaslat nella discesa sprint e si è procurato la rottura del crociato anteriore sinistro. Per il velocista, che quest’anno stava con convinzione avanzando sulla strada della crescita, un pesante stop. Peccato davvero per Molte.

E anche una cattiva notizia arriva in vista del gigante di domenica dell’Alta Badia. Durante la rifinitura si è fermato Giovanni Borsotti. Non si è ancora capita l’entità dell’infortunio del valsusino di Bardonecchia, che ha preso un’incassata in allenamento. Si sarebbe procurato un problema all’adduttore all’altezza dell’anca. Aspettiamo le analisi per capire l’entità dell’incidente.
Intanto in Gardena c’è il superG. L’anno scorso trionfò Mattia Casse, che sarà al via con il numero 9. Dominik Paris, ottimo terzo nella prima discesa, numero 6. Quindi Gugliemo Bosca, oggi a riposo per un dolore al ginocchio, 11. Giovanni Franzoni 16, Christof Innerhofer 30, Marco Abbruzzese (posto fisso in virtù della Coppa Europa dell’anno scorso) 37, Benjamin Alliod 42 e Max Perathoner che prende il posto di Molteni numero 55. Dopo due giornate balorde per il meteo, ci si aspetta il sole finalmente. Partenza sulla pista Saslong alle ore 11.45. 66 al via, apre il canadese James Crawford. Il fuoroclasse svizzero Marco Odermatt, vincitore della libera sprint, numero 8.





