Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Pubblicato il:

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma in Val Gardena. Infatti si è infortunato Nicolò Molteni: il ’98 brianzolo di Cabiate è caduto nel passaggio del Ciaslat nella discesa sprint e si è procurato la rottura del crociato anteriore sinistro. Per il velocista, che quest’anno stava con convinzione avanzando sulla strada della crescita, un pesante stop. Peccato davvero per Molte.

E anche una cattiva notizia arriva in vista del gigante di domenica dell’Alta Badia. Durante la rifinitura si è fermato Giovanni Borsotti. Non si è ancora capita l’entità dell’infortunio del valsusino di Bardonecchia, che ha preso un’incassata in allenamento. Si sarebbe procurato un problema all’adduttore all’altezza dell’anca. Aspettiamo le analisi per capire l’entità dell’incidente.

Intanto in Gardena c’è il superG. L’anno scorso trionfò Mattia Casse, che sarà al via con il numero 9. Dominik Paris, ottimo terzo nella prima discesa, numero 6. Quindi Gugliemo Bosca, oggi a riposo per un dolore al ginocchio, 11. Giovanni Franzoni 16, Christof Innerhofer 30, Marco Abbruzzese (posto fisso in virtù della Coppa Europa dell’anno scorso) 37, Benjamin Alliod 42 e Max Perathoner che prende il posto di Molteni numero 55. Dopo due giornate balorde per il meteo, ci si aspetta il sole finalmente. Partenza sulla pista Saslong alle ore 11.45. 66 al via, apre il canadese James Crawford. Il fuoroclasse svizzero Marco Odermatt, vincitore della libera sprint, numero 8.

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...