In Val Gardena è grande Italia: Paris è terzo, altri cinque azzurri nei 15. Vince il solito Marco Odermatt

Pubblicato il:

Discesa sprint in ritardo e a singhiozzo in Val Gardena, con partenza ritardata di oltre un’ora. Ma che prestazione per i ragazzi di Max Carca e Lorenzo Galli. Dominik Paris fa paura e torna sul podio: una leggenda che dimostra l’ottimo momento di forma dopo le gare in Colorado ed ecco un eccezionale terzo posto sulla Saslong. Un risultato davvero importante per Domme: è più regolare e continuo della scorsa stagione e nell’anno olimpico vuol dire davvero tanto. Preciso ed efficace sui passaggi tecnici a Socher e alle Curve del Lago. È stato capace di tenere la velocità e sciare sempre in accelerazione.

Mattai Casse ©Agence Zoom

E poi l’ottimo risultato di squadra è confermato dal sesto posto di Florian Schieder, dal settimo di Mattia Casse e dall’ottavo di Giovanni Franzoni che ha approfittato delle condizioni partendo con il 50. Certo, la Svizzera primeggia in lungo e in largo in tutte le discipline: anche oggi prestazione di squadra superlativa con la vittoria del fuoriclasse Marco Odermatt che ha preceduto il compagno di squadra Franjo Von Allmen di 15 centesimi. Paris è a 19. Il francese Nils Allegre è quarto a 23 centesimi, poi con il 47 si è inserito un altro francese, ovvero Nils Alphand.

Poi ancora Svizzera con Alexis Monney settimo e ottavo il finlandese Elian Letho. Dopo altri stop, da dietro arrivano tanti inserimenti. E a sorridere è anche l’Italia, perché oltre a Franzoni si sono piazzati li davanti anche Christof Innerhofer, undicesimo e Benjamin Alliod quattordicesimo, pari merito con l’austriaco Stefan Babinsky che è il primo degli austriaci.

Fuori Nicolò Molteni, non è partito Guglielmo Bosca. Seppur a fatica, la discesa sprint della Val Gardena si è disputata, con una grande giornata per l’Italia.

Ultime notizie

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Altro dal mondo neve

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...