Broglio e Lamp, niente fratture dopo lo schianto alle Gobbe del Cammello

Pubblicato il:

Durante la prima prova cronometata, gli apripista azzurri Pietro Broglio ed Emanuel Lamp si sono schiantati al leggendario salto delle Gobbe del Cammello sulla Saslong in Val Gardena. Sono atterati di schiena entrambi e sono stati trasporati celermente in ospedale a Bolzano per visite e accertamenti. Broglio ha passato la notte in ospedale ed è stato appena dimesso. Per fortuna niente fratture per i giovanotti, che hanno riportato solo forti contusioni ed ematomi. Tuttavia faranno fra domani e i prossimii giorni per sicurezza altre indagini: Broglio alla colonna vertebrale e Lamp alla caviglia sinistra, non alla tibia come invece sembrava. Adesso per il valdostano, che ricordiamo era reduce da un anno di stop, e per l’altoatesino solo riposo, antidolorifici e fisioterapia se dovesse essere utile.

Ieri era caduto anche l’austriaco Stefan Eichberger, settimo nella discesa di Beaver Creek. Per lui invece entrambi crociati lesionati e stagione finita. Anche Eichberger era scivolato via alle Gobbe del Cammello.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...