Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Pubblicato il:

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La regione ha inaugurato oggi la nuova stagione invernale con l’apertura parziale degli impianti nella maggior parte dei comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia: Piancavallo, Sappada-Forni Avoltri, Forni di Sopra-Sauris, Ravascletto-Zoncolan e Tarvisio. Aprirà il 13 dicembre Sella Nevea. 

Prende il via così la stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia nel weekend “lungo” del 6, 7 e 8 dicembre: dal 6 al 19 dicembre saranno applicate le tariffe di bassa stagione, inoltre in queste giornate sarà riconosciuto un ulteriore sconto del 30 per cento nei comprensori in cui saranno aperte meno del 40 per cento delle piste. 

Dal 20 dicembre all’8 marzo i prezzi saranno quelli dell’alta stagione. Un altro inverno sulla neve, dunque, per i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia in cui i costi degli skipass sono rimasti invariati rispetto alla precedente stagione, sono state confermate tariffe a vantaggio delle famiglie e ultimati lavori di ammodernamento e manutenzioni per rendere sempre più attrattive ed efficienti le stazioni sciistiche.  

La stagione invernale, che si concluderà il 22 marzo 2026 – tranne Sella Nevea che andrà avanti fino al 6 aprile – proporrà anche un calendario di attività extra sci con oltre 500 uscite sull’intero arco alpino, realizzate grazie alla collaborazione con reti e consorzi locali.

Tra le principali novità spicca la nuova seggiovia Gilberti a Sella Nevea, un’opera attesa che va a potenziare la funzionalità dell’area e la fruibilità delle piste. A Tarvisio è stato completato il relamping (sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi impianti a led in grado di garantire un’illuminazione superiore con potenza installata inferiore) della Di Prampero, dalla stazione intermedia a valle.

Ultime notizie

Svelata la stagione di Fisi Trentino: 231 manifestazioni di tutti i livelli

La nuova stagione dello sci trentino decolla con entusiasmo e grandi aspettative, accompagnata dall’ufficializzazione...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

Quando Federica Brignone sbancò Mont Tremblant nel 2023

Do you remember, Federica? Giusto adesso che è tornata sugli sci (terzo giorno consecutivo...

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...