Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Pubblicato il:

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La regione ha inaugurato oggi la nuova stagione invernale con l’apertura parziale degli impianti nella maggior parte dei comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia: Piancavallo, Sappada-Forni Avoltri, Forni di Sopra-Sauris, Ravascletto-Zoncolan e Tarvisio. Aprirà il 13 dicembre Sella Nevea. 

Prende il via così la stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia nel weekend “lungo” del 6, 7 e 8 dicembre: dal 6 al 19 dicembre saranno applicate le tariffe di bassa stagione, inoltre in queste giornate sarà riconosciuto un ulteriore sconto del 30 per cento nei comprensori in cui saranno aperte meno del 40 per cento delle piste. 

Dal 20 dicembre all’8 marzo i prezzi saranno quelli dell’alta stagione. Un altro inverno sulla neve, dunque, per i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia in cui i costi degli skipass sono rimasti invariati rispetto alla precedente stagione, sono state confermate tariffe a vantaggio delle famiglie e ultimati lavori di ammodernamento e manutenzioni per rendere sempre più attrattive ed efficienti le stazioni sciistiche.  

La stagione invernale, che si concluderà il 22 marzo 2026 – tranne Sella Nevea che andrà avanti fino al 6 aprile – proporrà anche un calendario di attività extra sci con oltre 500 uscite sull’intero arco alpino, realizzate grazie alla collaborazione con reti e consorzi locali.

Tra le principali novità spicca la nuova seggiovia Gilberti a Sella Nevea, un’opera attesa che va a potenziare la funzionalità dell’area e la fruibilità delle piste. A Tarvisio è stato completato il relamping (sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi impianti a led in grado di garantire un’illuminazione superiore con potenza installata inferiore) della Di Prampero, dalla stazione intermedia a valle.

Ultime notizie

SPM, persone e passione dietro all’innovazione

SPM non è solo una storia di tecnicità, non è solo evoluzione, progresso, idee,...

1a prova: al lavoro per ripulire la Stelvio che fa paura. Solo 45 al via, 5 sono nostri e cercan gloria

Ci siamo. La prima delle tre prove olimpiche in vista della discesa maschile di...

Vonn è tornata a sciare e conferma lesione al crociato: «Provo a essere in pista domenica»

«Sì mi sono rotta il crociato e ho anche un altro infortunio legato; non...

Kilde salta i Giochi: «Testa e corpo non rispondono come vorrei: decisione difficile»

La decisione più difficile e sofferta è arrivata in queste ultime ore. Aleksander Aamodt...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...