Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Pubblicato il:

Dopo la caduta e l’infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri per Lara Gut-Behrami. Ora partirà una lunga riabilitazione.

La fuoriclasse ticinese è stata sottoposta lunedì a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro infortunato, che ha avuto esito positivo, ed è stata dimessa oggi dall’ospedale. La 34enne ticinese guarda con fiducia alla riabilitazione che l’attende, secondo una nota ufficiale di Swiss-Ski:

«Mi sento bene e desidero esprimere la mia sincera gratitudine al chirurgo per la sua competenza e il suo sostegno, nonché a tutto il personale ospedaliero per la cura e la gentilezza dimostratemi», ha dichiarato Lara Gut-Behrami. «Sono felice di tornare a casa e di rivedere la mia famiglia e il mio team. Ora mi concentrerò sul percorso che mi attende nei prossimi mesi per ritrovare la mia forma fisica ottimale».

Lara Gut-Behrami ha subìto una lesione al legamento crociato, al legamento collaterale mediale e al menisco del ginocchio sinistro durante una caduta in allenamento il 20 novembre a Copper Mountain. La campionessa olimpica di Super-G dovrà saltare il resto della stagione. Tornerà per chiudere la carriera? Non è impossibile.

Lara Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami ©Agence Zoom

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...