Dopo la caduta e l’infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri per Lara Gut-Behrami. Ora partirà una lunga riabilitazione.
La fuoriclasse ticinese è stata sottoposta lunedì a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro infortunato, che ha avuto esito positivo, ed è stata dimessa oggi dall’ospedale. La 34enne ticinese guarda con fiducia alla riabilitazione che l’attende, secondo una nota ufficiale di Swiss-Ski:
«Mi sento bene e desidero esprimere la mia sincera gratitudine al chirurgo per la sua competenza e il suo sostegno, nonché a tutto il personale ospedaliero per la cura e la gentilezza dimostratemi», ha dichiarato Lara Gut-Behrami. «Sono felice di tornare a casa e di rivedere la mia famiglia e il mio team. Ora mi concentrerò sul percorso che mi attende nei prossimi mesi per ritrovare la mia forma fisica ottimale».
Lara Gut-Behrami ha subìto una lesione al legamento crociato, al legamento collaterale mediale e al menisco del ginocchio sinistro durante una caduta in allenamento il 20 novembre a Copper Mountain. La campionessa olimpica di Super-G dovrà saltare il resto della stagione. Tornerà per chiudere la carriera? Non è impossibile.





