Mentre sulla Saslong si continua a lavorare per la grande classica di Coppa del Mondo, sull’altro versante della Val Gardena è già tutto pronto per il primo appuntamento della stagione. La tradizione si rispetta e anche questa volta le prime gare di velocità si svolgeranno sul pendio di Plan de Gralba, l’ideale per rompere il ghiaccio, in un contesto unico, sotto il Sassolungo. È sempre molto alta la partecipazione, tanti atleti e tante nazioni rappresentate.
Le gare al Piz Sella sono in programma tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre, quando si disputeranno due discese maschili e altrettante discese femminili, precedute ovviamente dalle prove obbligatorie.
«Desidero ringraziare di cuore la famiglia Marzola, che ancora una volta ci mette a disposizione la pista – dice Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club – Lo sci sta davvero molto a cuore a questa famiglia».
E poi un pensiero verso i più giovani, perché FESA Raiffeisen FIS Challenge è per molti un primo assaggio con le velocità elevate. «Potranno fare i primi punti e di partire più avanti nelle gare della stagione, anche di Coppa Europa».




