A Beaver Creek, Colorado, Stati Uniti, manca la neve. Il controllo da parte della FIS è stato più volte posticipato, ricordando che nella località a stelle e strisce sono previste ben quattro gare di Coppa del Mondo maschile tra il 4 e il 7 dicembre 2025: due discese, un superG, un gigante.
Le attuali condizioni meteorologiche, riportano diversi media austriaci, stanno spingendo la FIS a elaborare un piano di emergenza a causa proprio dell’attuale ondata di caldo che ha invaso la località americana del Colorado. La sede dei Campionati del Mondo sarebbe disposta a ospitare le gare di discesa libera.
Secondo quanto riportato da “SN”, infatti, Saalbach-Hinterglemm si è offerta di ospitare le due gare di libera di Coppa, anche con breve preavviso. La sede dei Campionati del Mondo 2025 ha già espresso il suo interesse al CEO della FIS, Urs Lehmann.
La decisione è prevista per lunedì, dopo il prossimo controllo neve. Attualmente, il percorso di Beaver Creek è innevato artificialmente solo dalla partenza alla parte centrale.





