Shiffrin davanti a Gurgl, ma subito dietro ci sono Colturi, Rast e Holdener

Pubblicato il:

Lo sguardo di nuovo su Gurgl, dove questa mattina si è svolta la prima manche dello slalom femminile, il secondo della stagione. Al comando, anche questa volta, c’è l’americana Mikaela Shiffrin che a differenza di Levi non fa la manche perfetta e non riesce a fare il vuoto. È comunque davanti a tutte, grazia all’accelerazione sul tratto finale, quello più facile da sciare tutto in spinta.

Rifila tre decimi, 31/100 per l’esattezza, ancora a Lara Colturi che dimostra sempre più di aver trovato grande costanza e curve per poter competere sempre per il podio. Qui in Austria, dove lo scorso anno ha conquistato il primo podio della sua giovanissima carriera, è stata la più veloce nel terzo settore, andando a mangiare ben 23/100 all’americana, per poi lasciarne altrettanti in fondo. È di nuovo lì, pronta a giocarsi un altro podio.

La piemontese, che gareggia per l’Albania, dovrà attaccare per difendersi soprattutto dalle svizzere, tornate lì davanti. Wendy Holdener e Camille Rast hanno fatto la stessa gara e sono terze a pari merito, con un distacco di 48/100. Rast più lenta in alto e più fluida sul muro, Holdener – partita con l’1 – costante nei primi tre settori e indietro nelle ultime porte.

Fuori Katharina Liensberger, mai entrata in gara e già autrice di un grave errore dopo tre porte, per poi uscire nella prima parte del muro. Fuori anche Melanie Meillard e Cornelia Huetter. Emma Aicher, sul podio a Levi, accusa oltre un secondo e mezzo.

Bella manche di Lara Della Mea, prima azzurra a essere partita con il 23. Su una pista già leggermente segnata, l’azzurra ha mostrato buone sequenze ed è andata a prendersi l’undicesima posizione, con un distacco di 1″89, lo stesso dell’austriaca Katharina Truppe.

Non è invece partita Neja Dvornik, che è caduta durante il riscaldamento di questa mattina e ora sta effettuando gli accertamenti clinici del caso. Si ipotizza un infortunio, dopo quello di Andreja Slokar che starà fuori per tutta la stagione.

Seconda manche dello slalom femminile di Gurgl alle 13.30. Fuori Beatrice Sola, Emilia Mondinelli e Giulia Valleriani, non qualificate Giorgia Collomb, Alice Pazzaglia e Annette Belfrond.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Via libera alle gare in Val Gardena: Saslong pronta allo spettacolo

Dopo le Fis di velocità dei gironi scorsi, che hanno fatto registrare il pieno...