Dietro ai soliti misteri che avvolgono Marcel Hirscher, ora c’è una certezza. Ed è quella che riguardo il (non) suo rientro. Fino al 31 dicembre il salisburghese, che è tornato a gareggiare per l’Olanda, non indosserà il pettorale. Dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso inverno aveva ripreso alla grande, come lui stesso aveva sottolineato in più di una occasione, ma con l’avvicinarsi dell’opening di Sölden la programmazione è saltata.
Tutta colpa di una infezione virale che lo ha tenuto a letto e distante dalle piste per moltissimo tempo, a discapito ovviamente degli allenamenti necessari. Ora è in pista che si allena regolarmente, ma servono ancora giornate per ritrovare la giusta condizione. È quindi meglio non sprecare le occasioni a disposizione e prepararsi invece nel dettaglio per tentare il grande colpo nel mese di febbraio.
Marcel Hirscher e la Federazione olandese hanno così annunciato che il rientro alle gare è fissato a gennaio. Che tra l’altro è il mese delle slalom. E quindi l’ennesimo comeback potrebbe arrivare nella night race di Madonna di Campiglio del 7 gennaio oppure la settimana dopo ad Adelboden. Nell’ordine poi ci saranno come di consueto Wengen, Kitz e Schladming, un trampolino di grandi classiche che porta dritto verso Milano Cortina 2026.




