Squadra americana sempre più forte e compatta, almeno al femminile, dopo i grandi risultati ottenuti a Sölden, guidata ovviamente da Mikaela Shiffrin, grande favorita dello slalom odierno a Levi. C’è una doppia tegola, però arrivata nelle ultime ore da allarmare il team USA.
E’ quella dell’infortunio capitato a Katie Hensien ed Elisabeth Bocock. Non grave, ma fastidioso. Hensien proprio ieri a Levi ha urtato una porta in allenamento e si sospetta una piccola frattura alla caviglia. E’ già tornata negli Stati Uniti per sottoporsi a ulteriori analisi.
Il problema occorso a Elisabeth Bocock risale invece ad alcuni giorni fa: la promettente sciatrice di Salt Lake City, sempre in allenamento, si è ritrovata un sasso sotto una lamina. Non si è fermata e ha perso così il controllo dello sci esterno. Per lei lieve stiramento tra inguine e muscolo posteriore della coscia. Niente da fare per lo slalom di Levi, preferisce giustamente riposare e proteggere la forma in vista delle gare “casalinghe” in nord America. Secondo gli allenatori riprenderà con lo slalom di Coppa del Mondo a gennaio, ma restano fiduciosi sulle sue possibilità di affermarsi anche tra i rapid gates (ma forse non altrettanto bene come tra le porte larghe). Staremo a vedere.





