Sabato 15 “porte aperte” allo Ski College Veneto

Pubblicato il:

Porte aperte, per scoprire la struttura e la nuova offerta formativa. Sabato 15 novembre primo appuntamento stagionale allo Ski College Veneto, che propone appunto una giornata per fa conoscere l’istituto Follador De Rossi, realtà con la quale la società sportiva ha stretto da tempo una convenzione. 

Sport invernali sulle nevi di Falcade, studio a due passi dalle pista, con sette diversi indirizzi a disposizione dei giovani: ITI Chimica, Materiali e Biotecnologie; ITI Geotecnico; IPIA Manutenzione e Assistenza Tecnica; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo (sede di Agordo); IPSSAR Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera; ITE ad indirizzo turistico (sede di Falcade).

Dalle 16 alle 17 sarà possibile visitare il convitto di Falcade, mentre subito dopo si potrà avere un colloquio con i responsabili dello Ski College, realtà che vanta oltre 30 anni di attività e che coinvolge una settantina di atleti dello sci alpino, del fondo, del biathlon e dello snowboard. Il 23 novembre la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...

Ski Race Cup, oggi diventata un trend e un freno alle illusioni. Vimercati: «Ci spinge la voglia di agonismo»

Ormai è un trend la Ski Race Cup. Non è un circuito qualsiasi nato...

Lecco, Vincenzo Tondale: «Siamo una società sportiva, non commerciale»

Un'istituzione dello sci giovanile. Qualche settimana fa, sul ghiacciaio dello Stelvio, abbiamo incontrato Vincenzo...