Predazzo ha ospitato il grande raduno che ha riunito atleti ed ex atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, che festeggia quest’anno il traguardo dei cento anni di attività.
L’incontro, organizzato all’indomani della visita al Presidente della Repubblica a Trento, ha coinvolto oltre 300 tra atleti in attività e “vecchie glorie” che si sono ritrovati per condividere ricordi, emozioni e il profondo senso di appartenenza che da sempre unisce la grande famiglia gialloverde. Tra i tanti Piero Gros, Kristian Ghedina, Alex Vinatzer, Christof Innerhofer, Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Franco Nones, Giorgio Vanzetta, Alessandro Pittin solo per citarne alcuni. Un minuto di silenzio è stato dedicato a Matteo Franzoso, Elena Fanchini e Roberto Fontanive.
Nel pomeriggio è stato proiettato il docufilm “SAECULUM – 100 anni di successi e tradizioni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle”, realizzato dal regista Mario Maellaro e prodotto da Francesca Aiello (A.F. Project). L’opera sarà trasmessa oggi – sabato 8 novembre – alle 11.10 su Rai2.




