Alpi Centrali in festa. Zecchini: «Comitato solido e al servizio dei club»

Pubblicato il:

A Boario Terme, Valle Camonica, è andata in scena la tradizionale festa di inizio stagione per il Comitato Fisi Alpi Centrali. Tanti gli ospiti per la rassegna bresciana con in prima linea, fra i tanti, l’olimpionica e membro onorario CIO Manuela Di Centa, il vice presidente Fisi Francesco Bettoni, l’europarlamentare e vice campionessa del mondo di slalom Lara Magoni, l’assessore di Regione Lombardia Paolo Franco, Giacomo Baumgarten di Fondazione Bormio e Marco Riva presidente Coni Lombardia. È stata l’occasione per premiare piccoli e grandi atleti, dai Pulcini fino ai Master. 

«Siamo un comitato solido, i nostri obiettivi sono innumerevoli ma contiamo parecchio a essere il contatto fra la base e la figura del comitato regionale che deve essere a disposizione e sempre pronto – dice Franco Zecchini, presidente del Comitato Alpi Centrali – Abbiamo tutte le discipline e così siamo orgogliosi di premiare, fra i tanti, anche il Bob Club Cristallo per lo skeleton e la prima società civile dello sci alpinismo ovvero la Polisportiva Albosaggia».

Sono addirittura 76 gli atleti inseriti nelle varie squadre azzurre «che arrivano dalla nostra realtà regionale». E aggiunge: «Un applauso a tutti per l’impegno e i risultati conseguiti, partendo ovviamente dallo sci alpino, dove lo sci club Lecco ha raggiunto un traguardo significativo e si è imposto nella classifica generale dei civili. Alpi Centrali sono sinonimo di impegno e di squadra. Con un consiglio regionale che vuole essere a disposizione il più possibile delle società affiliate».

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

A Falcade Roberto Visentin fa il punto sulla stagione del Comitato Veneto

Alla vigilia delle finali del Grand Prix Lattebusche, andate in scena tra venerdì 13...