A Boario Terme, Valle Camonica, è andata in scena la tradizionale festa di inizio stagione per il Comitato Fisi Alpi Centrali. Tanti gli ospiti per la rassegna bresciana con in prima linea, fra i tanti, l’olimpionica e membro onorario CIO Manuela Di Centa, il vice presidente Fisi Francesco Bettoni, l’europarlamentare e vice campionessa del mondo di slalom Lara Magoni, l’assessore di Regione Lombardia Paolo Franco, Giacomo Baumgarten di Fondazione Bormio e Marco Riva presidente Coni Lombardia. È stata l’occasione per premiare piccoli e grandi atleti, dai Pulcini fino ai Master.

«Siamo un comitato solido, i nostri obiettivi sono innumerevoli ma contiamo parecchio a essere il contatto fra la base e la figura del comitato regionale che deve essere a disposizione e sempre pronto – dice Franco Zecchini, presidente del Comitato Alpi Centrali – Abbiamo tutte le discipline e così siamo orgogliosi di premiare, fra i tanti, anche il Bob Club Cristallo per lo skeleton e la prima società civile dello sci alpinismo ovvero la Polisportiva Albosaggia».

Sono addirittura 76 gli atleti inseriti nelle varie squadre azzurre «che arrivano dalla nostra realtà regionale». E aggiunge: «Un applauso a tutti per l’impegno e i risultati conseguiti, partendo ovviamente dallo sci alpino, dove lo sci club Lecco ha raggiunto un traguardo significativo e si è imposto nella classifica generale dei civili. Alpi Centrali sono sinonimo di impegno e di squadra. Con un consiglio regionale che vuole essere a disposizione il più possibile delle società affiliate».




