Ski Austria si è presentata in passerella

Pubblicato il:

Venerdì all’EUROPARK la pista è stata sostituita dalla passerella: nell’ambito di una sfilata di moda, gli atleti di maggior successo della Federazione sciistica austriaca, non solo alpino quindi, hanno presentato la nuova collezione per la prossima stagione olimpica, offrendo una performance… convincente pur in un altro ambito.

A due settimane dal via della Coppa del Mondo a Sölden, l’inverno è dunque arrivato all’EUROPARK. Ai numerosi visitatori è stato offerto un programma di contorno divertente e variegato, realizzato da e con tutte le star di Ski Austria. Il momento clou è stata la presentazione da parte degli assi degli sport invernali austriaci della nuova collezione, che li spinge a dare il massimo e li fa apparire anche splendidi.

Come riscaldamento per il grande spettacolo in passerella, c’è stata una divertente e coinvolgente conferenza stampa per bambini, durante la quale Katharina Liensberger (sci alpino), Anna Gasser (snowboard), Stefan Kraft (salto con gli sci), Johanna Hiemer (sci alpinismo) e Raphael Haaser (sci alpino) hanno risposto alle domande degli “eroi di domani”. Inoltre, numerose postazioni interattive hanno offerto agli appassionati di sport invernali una panoramica delle diverse discipline sportive. Il salto con gli sci con occhiali VR, uno stand dedicato al biathlon e una postazione interattiva dedicata allo sci alpinismo hanno portato i visitatori nell’atmosfera invernale. Il momento clou per molti appassionati: presso le postazioni sportive nel centro commerciale, le star di Ski Austria, tra cui innumerevoli campioni olimpici e mondiali, erano disponibili anche per autografi e selfie.

Sun Valley: il podio finale della classifica di slalom femminile, con, da sinistra, Katharina Liensberger (AUT), Zrinka Ljutic (CRO) e Camille Rast (SUI) ©GEPA

Dopo la presentazione dell’abbigliamento a Salisburgo, sabato 11 ottobre presso il partner dell’ÖSV Hargassner ha avuto luogo la grande distribuzione dell’abbigliamento per tutte le squadre di Ski Austria. A Weng im Innkreis (Alta Austria) si sono incontrati 367 atleti di tutte e undici le squadre di Ski Austria (squadra nazionale, squadra A, squadra B e squadra C) per ritirare la nuova attrezzatura da gara, da allenamento e da tempo libero e prepararsi insieme alla stagione olimpica.

Discesa Kvitfjell: Emma Aicher (GER), Cornelia Huetter (AUT) e Breezy Johnson (USA) ©GEPA

Ultime notizie

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche per due campioni emiliani provenienti dall’Appennino. Entrambi...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Salomon presenta S/Pro Alpha C Boa

Salomon innalza nuovamente l’asticella delle prestazioni negli scarponi da sci alpino presentando il nuovo...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...