Vialattea e Montgenèvre rinnovano l’accordo

Pubblicato il:

È stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra la Sestrieres S.p.A. e la Régie des Remontées Mécaniques de Montgenèvre. Il 24 settembre si sono incontrati a Claviere i rappresentanti di Vialattea, Bardonecchia Ski e Montgenèvre, unitamente al Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ed ai Sindaci del territorio ed è stato ufficializzato il nuovo accordo che regolamenterà le varie attività condivise e le iniziative commerciali definite per la valorizzazione e la promozione del prodotto internazionale. La durata dell’accordo è quinquennale per dare una maggiore stabilità e coerenza a progetti e investimenti a medio termine.

Il nuovo accordo, oltre a riconfermare una collaborazione consolidata, amplia ulteriormente le sinergie di commercializzazione del prodotto neve del territorio, contemplando anche l’area sciistica di Bardonecchia Ski. Questo nuovo coinvolgimento, che ha apportato altri 100 km di piste, è stato possibile grazie alla recente acquisizione dell’area sciistica da parte di iCON, lo stesso fondo che detiene la Sestrieres S.p.A.

«Questa rinnovata partnership identifica un’aggregazione tra più aree sciistiche – ha sottolineato Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres Spa – che tocca le varie località della Vialattea italiana, la francese Montgenèvre e da quest’anno anche Bardonecchia, un’unione strategica per il territorio che ci permette di presentarci ai mercati internazionali del turismo della neve con un prodotto sempre più forte e competitivo. Ringrazio i nostri amici francesi per il lavoro che insieme abbiamo portato avanti e per aver condiviso con noi questo percorso di crescita».

Ultime notizie

I talenti dello Juniors to Champions di Atomic si formano ad Altenmarkt

Dalle categorie giovanili ai circuiti internazionali, con un percorso che non si limita alla...

Paris e Franzoni scaldano i motori per la Stelvio. Dopo i Giochi, Bormio torna a ospitare la Coppa

Cresce l’attesa per l’inizio della Coppa del Mondo, ma c’è anche chi guarda già...

Decolla la Coppa: Braathen sfida Odermatt. L’Italjet sogna, dalle tecniche atteso un segnale

Quarantatré gare in 21 località, con una suddivisione piuttosto equa: 10 prove di discesa,...

Altro dal mondo neve

La Barcolana Ski al Team Ghedina

È il team Ghedina ad aggiudicarsi la Coppa d’Autunno di Barcolana Ski 2026, la sfida tra...

Le stelle della neve a Roma per i Collari d’Oro e i Diplomi d’onore

Giornata di grandi celebrazioni a Roma, dove si è svolta la cerimonia di consegna...

Tre manche sprint e una classifica: Ceccarelli vince in Lituania. Balduzzi e Valmadre sul podio

Manche di slalom di venticinque secondi o poco meno. Discese brevi, ma intense, uno...