Ricarda Haaser è ancora alle prese con l’infortunio subìto durante il superG dei Campionati Mondiali di Saalbach, diventati invece d’oro per il fratello Raphael. Nel frattempo la sciatrice austriaca si è guardata intorno per ripartire con un nuovo brand per quanto riguarda sci e scarponi. Dopo tanti anni trascorsi assieme, ha salutato Fischer per approdare a Salomon.
«Grazie per essere stata al mio fianco in tutti questi anni, per avermi dato la migliore attrezzatura e il più incredibile supporto – ha scritto sui social – Sono profondamente grata di aver fatto parte di questa famiglia per quasi 30 anni, con solo una piccola pausa nel mezzo. Forse entrambi immaginavamo un finale diverso. Ma nonostante ciò, sono incredibilmente orgogliosa del fatto che non ci siamo mai arresi, nemmeno una volta, fino alla fine, anche quando la strada era difficile. Questo significa tanto per me».
E poi, come ormai vuole la tradizione, ha ufficializzato il cambio, già comparso qualche giorno fa sulla biografia di Fis Ski. «Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Ricarda – dice Salomon – siamo curiosi ed entusiasti di vedere che cosa ci riserverà questo capitolo».




