È tempo di chiusure, bilanci e programmazione per gli organizzatori delle diverse gare di Coppa del Mondo. Ma è anche un momento per tirare il fiato e per ritrovarsi tutti insieme, intorno a un tavolo, per confrontarsi e discutere degli scenari futuri. Così ieri, martedì 8 luglio, gli uffici della Fisi hanno ospitato i referenti delle gare italiane di Coppa del Mondo, per un punto generale alla vigilia della stagione olimpica.
«La collaborazione con i Comitati è sempre strettissima – ha sottolineato il presidente Fisi, Flavio Roda – e possiamo serenamente dire che gli organizzatori italiani hanno raggiunto livelli di professionalità altissimi. La disponibilità della Federazione nel collaborare con loro è sempre elevatissima per cercare di aumentare sempre più il prestigio, l’immagine e il valore dei nostri sport».
Tanti i temi toccati nell’incontro a cui ha preso parte anche Infront, in qualità di advisor federale. Il presidente ha aggiornato tutti sulle novità in termini di gestione dei diritti voluta dalla FIS, e lo stesso ha fatto in termini di novità regolamentari. C’è poi stato spazio anche per trattare i temi della comunicazione e del marketing delle gare di Coppa, soprattutto in vista dei prossimi anni.




