Cresce l’attesa per Energiapura Series: sabato la festa e Jesolo

Pubblicato il:

Il 23 e il 24 maggio, Jesolo si trasforma nel cuore pulsante dello sci giovanile: è in programma Energiapura Series 2025, l’appuntamento dedicato ai futuri campioni della neve.

Il via venerdì 23 maggio, con un omaggio alla storia dello sci italiano. In Piazza Mazzini verrà proiettato il docufilm “La Valanga Azzurra”, alla presenza del regista Giovanni Veronesi e degli autori. La serata sarà condotta da Marco Di Marco, direttore di Sciare Magazine, media partner dell’evento, che guiderà la serata. «Il messaggio della Valanga è attualissimo – spiega Marco Di Marco – perché parla di sacrificio, di gruppo, di sogno. È lo stesso DNA che oggi vogliamo vedere nei giovani atleti del Series, nel pieno di un quadriennio olimpico carico di aspettative».

Sabato 24 maggio sarà la giornata più intensa e rappresentativa dell’Energiapura Series. All’interno del villaggio saranno presenti le principali aziende di sci e scarponi, oltre a una serie di attività sportive che intratterranno i presenti. Fulcro dell’evento sarà la spettacolare pista da sci alpino lunga 35 metri, realizzata interamente in plastica riciclata: uno spazio dove atleti e curiosi potranno provare l’emozione della discesa, assistere a dimostrazioni tecniche guidate dall’Istruttore Nazionale Luca Bertagnolli, e vivere da vicino l’energia dello sport.

Ad arricchire la giornata, una Biathlon Experience con carabine laser, la SkiErg Station per testare la propria resistenza e un ricco calendario di attività con la partecipazione di atleti internazionali come Zrinka Ljutic, Filip Zubcic, Joan Verdú, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Camille Rast, Samuel Kolega, Istok Rodes, Tobias Kastlunger. Non mancheranno l’area autografi, i prodotti in edizione limitata Energiapura, e lo stand Vola per lo Ski Clinic, con consigli tecnici personalizzati.

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...