Sport e alimentazione: Collomb con Probios

Pubblicato il:

Alimentazione consapevole come stile di vita, anche ad alta quota. Energia, determinazione e attenzione al benessere: è da qui che nasce il legame tra Probios, marchio di punta nel panorama italiano nell’offerta di prodotti salutistici e funzionali sin dal 1978, e Giorgia Collomb, astro nascente dello sci italiano. Una partnership che unisce due mondi, sport agonistico di alto livello e alimentazione healthy, oggi sempre più interconnessi. A partire dalle prossime gare, il logo Probios accompagnerà Giorgia sui più importanti circuiti di sci del mondo, ben visibile sul casco e sui cappellini ufficiali dell’atleta, diventando parte integrante della sua corsa verso nuovi traguardi. Con questa collaborazione, Probios conferma ancora una volta il proprio impegno a fianco dello sport e del talento italiano, promuovendo il valore di un’alimentazione equilibrata e consapevole anche per chi pratica attività agonistica ai massimi livelli. Collomb è uno dei nomi più promettenti dello sci italiano a livello internazionale. Dopo le tre medaglie vinte ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024, il trionfo nello slalom gigante ai Mondiali Junior di Tarvisio e il recente oro nel team event ai Mondiali di Saalbach, Collomb rappresenta la nuova generazione di atleti capaci di coniugare talento, impegno e cura per il proprio benessere psicofisico. «La collaborazione con Giorgia Collomb è stata una scelta naturale per noi: il suo talento, la sua determinazione e la sua attenzione alla nutrizione incarnano perfettamente i valori che da sempre guidano il nostro brand, afferma Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. Insieme, vogliamo promuovere un approccio consapevole all’alimentazione che favorisca la performance atletica e un approccio consapevole alla nutrizione. Siamo certi che Giorgia rappresenterà al suo meglio il nostro marchio in quanto alleato nel benessere quotidiano dello sportivo».

La partnership avrà durata triennale e vedrà Probios non solo al fianco di Giorgia Collomb in gara, ma anche nella vita di tutti i giorni. Con i suoi prodotti innovativi, frutto della continua attività di Ricerca & Sviluppo, capaci di coniugare wellness, qualità nutrizionale e gusto, Probios seguirà Giorgia dentro e fuori le piste di sci, supportandola con un’alimentazione ricca di sapore, sostenibile e pensata per chi sceglie uno stile di vita healthy ed equilibrato.«Essere affiancata da un brand come Probios è una grande opportunità, commenta – Giorgia Collomb – Nella mia routine quotidiana l’alimentazione ha un ruolo centrale: serve a recuperare, a sentirsi forti, a stare bene, a dare ogni giorno di più. Sapere che posso contare su prodotti studiati per chi come me vive in movimento, con un occhio di riguardo alla salute e al gusto, fa davvero la differenza».

Probios, sinonimo di benessere da oltre 45 anni, è oggi tra i principali player europei nel settore dell’alimentazione salutistica e funzionale. Con più di 850 referenze a catalogo – oltre il 75% delle quali free-from – il brand toscano parla a chi sceglie ogni giorno un’alimentazione sana, gustosa e adatta a ogni esigenza. Dalla linea Protein, per chi cerca il giusto boost proteico, alla gamma Keto-friendly, biologica e a basso contenuto di carboidrati, perfetta per chi conduce uno stile di vita attivo e controlla l’apporto calorico. Senza dimenticare la linea Senza zuccheri aggiunti e un’ampia proposta di prodotti senza glutine. Un’offerta completa, pensata per portare il benessere a tavola e fuori casa, con soluzioni pratiche e on the go. La collaborazione con Giorgia Collomb si inserisce in un percorso già avviato da Probios a sostegno dello sport, che da tre anni vede il brand come partner ufficiale di realtà di primo piano come il team calcistico di serie A, ACF Fiorentina, e la Savino Del Bene Volley, tra le squadre più competitive della Serie A1 di pallavolo femminile e protagonista anche in diverse competizioni europee. Con Giorgia, Probios sceglie di raccontare il valore dell’impegno, della costanza e della passione, sostenendola gara dopo gara, obiettivo dopo obiettivo. Perché il benessere – anche nello sport – comincia da ciò che scegliamo ogni giorno.

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...