Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Pubblicato il:

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza Mazzini di Jesolo a ospitare l’evento dedicato ai futuri campioni della neve. Attesi oltre 160 atleti tra gli 8 e i 16 anni, delle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi, selezionati in base ai risultati delle principali gare nazionali, che verranno premiati secondo un format che unisce performance, passione e valori. Dopo il successo dello scorso anno, Jesolo si conferma la location ideale: dinamica e accogliente, designata Città Europea dello Sport 2025, ha una vocazione ambientale sempre più marcata. Il comune è stato infatti, insignito della seconda tartaruga del riconoscimento Comune Plastic Free, perfettamente in linea con i valori dell’evento e di Energiapura.

Energiapura Series non è solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per riflettere e agire sul fronte della sostenibilità. In linea con i valori di Energiapura, saranno protagoniste soluzioni a basso impatto: i vincitori riceveranno tute celebrative realizzate in PET riciclato, simbolo di un’eccellenza che non rinuncia alla responsabilità ambientale, e in piazza Mazzini sarà installata una pista da sci sintetica, realizzata anch’essa con plastica riciclata e completamente riciclabile, che permetterà agli atleti di esibirsi in un contesto spettacolare.
Ma come verrà celebrata la fine della stagione sportiva? La giornata offrirà numerose occasioni di condivisioni e intrattenimento, a partire dal villaggio espositivo dedicato ad aziende del settore, località sciistiche e partner.

Non mancheranno momenti incontro con atleti e appassionati, musica e animazione, oltre alla presenza di ospiti speciali e speaker d’eccezione che contribuiranno a valorizzare ulteriormente l’iniziativa, come Radio Piterpan, e l’iconico Club Moritzino dell’Alta Badia che porteranno la festa ad alta quota in riva al mare. Ad anticipare l’evento, nella serata di venerdì 23 maggio, piazza Mazzini ospiterà la proiezione del docufilm La Valanga Azzurra, omaggio alla leggendaria squadra italiana di sci che ha segnato un’epoca. Alla serata parteciperanno il regista Giovanni Veronesi e il coautore Lorenzo Fabiano. Alla proiezione seguirà un momento di approfondimento e interviste con il direttore della rivista Sciare, Marco Di Marco.

Tutti i premiati di Energiapura Series 2025

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Oltre 700 bimbi in pista a Vipiteno per lo Skids

Il festival internazionale di sci è iniziato venerdì con l’allenamento ufficiale e la tradizionale...