Pirovano oro nel superG degli Assoluti. Titolo Giovani per Vanni

Pubblicato il:

Laura Pirovano (Fiamme Gialle) è la neo campionessa italiana di superG; bissa il successo ottenuto in discesa e si mette al collo una nuova medaglia d’oro nella gara disputata questa mattina a Passo San Pellegrino. Alle sue spalle, staccata di 36/100, Elena Curtoni (Esercito), con terza e medaglia di bronzo per Nicol Delago (Fiamme Gialle), staccata di 98/100.

La gara ha anche assegnato il titolo Giovani. A conquistare lo scudetto di categoria è stata Camilla Vanni del Centro Sportivo Esercito, sesta assoluta a 1″81 dalla vetta. Alle sue spalle Ludovica Righi delle Fiamme Oro e Sara Thaler dei Carabinieri.

Il superG era valido anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre federali: tra le under 21 la diciannovenne bergmasca Sofia Amigoni (Sc Radici Group) ha avuto la meglio con l’undicesimo tempo sulla brianzola Sofia Parravicini (Fiamme Gialle), dodicesima, e della varesina Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina Valfurva). Cristina Trabucchi del Bormio, migliore tra le Aspiranti.

Intanto la Fisi ha dato l’aggiornamento mattutino sulle condizioni di Federica Brignone, dopo l’intervento di ieri sera. «Ha passato una notte tranquilla presso la Clinica La Madonnina di Milano. La Commissione medica FISI che l’ha visitata stamattina è soddisfatta per il decorso post operatorio, nel corso della giornata la campionessa valdostana comincierà la fisioterapia assistita».

 

 

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...