Pirovano oro nel superG degli Assoluti. Titolo Giovani per Vanni

Pubblicato il:

Laura Pirovano (Fiamme Gialle) è la neo campionessa italiana di superG; bissa il successo ottenuto in discesa e si mette al collo una nuova medaglia d’oro nella gara disputata questa mattina a Passo San Pellegrino. Alle sue spalle, staccata di 36/100, Elena Curtoni (Esercito), con terza e medaglia di bronzo per Nicol Delago (Fiamme Gialle), staccata di 98/100.

La gara ha anche assegnato il titolo Giovani. A conquistare lo scudetto di categoria è stata Camilla Vanni del Centro Sportivo Esercito, sesta assoluta a 1″81 dalla vetta. Alle sue spalle Ludovica Righi delle Fiamme Oro e Sara Thaler dei Carabinieri.

Il superG era valido anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre federali: tra le under 21 la diciannovenne bergmasca Sofia Amigoni (Sc Radici Group) ha avuto la meglio con l’undicesimo tempo sulla brianzola Sofia Parravicini (Fiamme Gialle), dodicesima, e della varesina Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina Valfurva). Cristina Trabucchi del Bormio, migliore tra le Aspiranti.

Intanto la Fisi ha dato l’aggiornamento mattutino sulle condizioni di Federica Brignone, dopo l’intervento di ieri sera. «Ha passato una notte tranquilla presso la Clinica La Madonnina di Milano. La Commissione medica FISI che l’ha visitata stamattina è soddisfatta per il decorso post operatorio, nel corso della giornata la campionessa valdostana comincierà la fisioterapia assistita».

 

 

Ultime notizie

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Altro dal mondo neve

Franzelin campione italiano Giovani di slalom

Jakob Franzelin è il nuovo campione italiano giovani di slalom: il ventenne di Montagna,...

David Castlunger oro nel gigante degli Italiani Giovani

Sono iniziati questa mattina i Campionati Italiani Giovani. Sulle nevi di Ravascletto due giornate...

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...