Marsh McLennan consolida la partnership con Bormio

Pubblicato il:

Passi avanti per Bormio in tema di relazioni e partnership. Infatti per il terzo anno consecutivo ecco il Trofeo Bianco che si è svolto nello scorso fine settimana per tutti i dipendenti delle società del gruppo. Del resto il legame fra Bormio è il gruppo è significativo, dal momento che la società Marsh Spa gestisce tutte le coperture assicurative di Fondazione Bormio. Inoltre la Società Mercer, società di consulenza del Gruppo MMC, ha appena firmato un accordo per affiancare Fondazione Bormio per la selezione del personale e l’implementazione dei processi organizzativi della struttura, per essere pronti per l’appuntamento olimpico. «Da tutta Italia quasi 200 persone dai top manager a tutti i dipendenti di Marsh McLennan hanno raggiunto Bormio. Un vanto per la località ritenuta sempre più attraente. E’ importante per una realtà che ospita gare internazionali e i Giochi, puntare all’internazionalizzazione non solo del turismo ma anche delle pr e delle opportunità», fa sapere il presidente di Fondazione Bormio Matteo Bonfà.   

I partecipanti hanno potuto sciare sulle nevi del comprensorio e gareggiare in uno slalom gigante disegnato a Bormio 200. Ed poi, dopo le premiazioni, un pranzo suggestivo in quota per gustarsi le prelibatezze del territorio. «Questi momenti sono importanti anche per allineare i progetti condivisi, sia di tipo internazionale, che nazionale, quindi le sponsorizzazioni. E poi la valutazione dei rischi considerando gli eventi importanti che si svolgono a Bormio. Non solo quelli legati allo sci afono e allo sci alpinismo, ma anche al ciclismo con l’arrivo della tappa a maggio del Giro d’Italia», ha chiuso Bonfà. 

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...