Monsen precede Nadia Delago, Pirovano e Brignone nel primo training di Kvitfjell

Pubblicato il:

Si sa, la prima prova cronometrata va sempre presa con la dovuta cautela, tra atlete che provano la neve e le linee, chi inizia piano piano a spingere sull’acceleratore e chi invece si ambienta soltanto. Intanto a Kvitfjell, dopo il primo training ufficiale di questa mattina, ci sono tre azzurre nelle prime quattro posizioni.

Miglior tempo per la norvegese Marte Monsen, pettorale 35, che si è portata al comando con 2/100 su chi l’ha preceduta al via, ovvero l’azzurra Nadia Delago. Poi ancora Italia con Laura Pirovano, la più veloce nel terza e quarto settore e poi rialzatasi in fondo. Paga 36/100 dalla norvegese e si mette subito davanti a Federica Brignone, che dopo essersi sgranchita le gambe sugli sci stretti nella giornata di ieri, oggi ha rimesso quelli da discesa ai piedi. A 25/200 si è inserita l’austriaca Christina Ager, con sesto rilevamento per Sofia Goggia, staccata di 71/100.

Con gli ultimi due parziali appena fuori dalla top 5, Nicol Delago ha staccato il nono tempo – pari merito con Emma Aicher – appena dietro a Ester Ledecka (quinta) e Kajsa Vickhoff Lie (sesta), nona Breezy Johnson.

Quattordicesima Elena Curtoni, 21a Lara Gut-Behrami, 26a Marta Bassino, 41a Sara Allemand, 42a Asja Zenere, 45a Roberta Melesi, 51a Vicky Bernardi.

 

Ultime notizie

SPM, persone e passione dietro all’innovazione

SPM non è solo una storia di tecnicità, non è solo evoluzione, progresso, idee,...

1a prova: al lavoro per ripulire la Stelvio che fa paura. Solo 45 al via, 5 sono nostri e cercan gloria

Ci siamo. La prima delle tre prove olimpiche in vista della discesa maschile di...

Vonn è tornata a sciare e conferma lesione al crociato: «Provo a essere in pista domenica»

«Sì mi sono rotta il crociato e ho anche un altro infortunio legato; non...

Kilde salta i Giochi: «Testa e corpo non rispondono come vorrei: decisione difficile»

La decisione più difficile e sofferta è arrivata in queste ultime ore. Aleksander Aamodt...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...