Da domani 'Race ski magazine' numero 102 è in edicola

Ricchissimo di contenuti il terzo numero stagionale della rivista 'Race'

Terzo numero stagionale per la rivista ‘Race ski magazine’. L’uscita, come annunciato a inizio inverno, è ‘slittata’ di qualche giorno rispetto alla tradizionale data del 10 di ogni mese, proprio per far uscire il numero di febbraio immediatamente dopo i Mondiali della Val d’Isère. L’attesa degli appassionati sarà comunque ripagata da un magazine davvero ricco di contenuti.

– OPINIONI: Pietro Vitalini paragona l’attuale squadra di discesa libera all’Italjet dei suoi tempi, Mario Cotelli valuta i motivi della scarsa audience dello sci femminile, Claudia Morandini entra nello spirito americano per capire i segreti dei successi ‘stelle e strisce’.

– COPPA DEL MONDO:
più di 50 pagine di racconti ‘live’ delle classiche di fine dicembre e inizio gennaio. I reportage dalle piste di gara dei nostri inviati Davide Marta, Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia, con i magnifici contributi fotografici di Zoom, da Val d’Isère, Val Gardena, Alta Badia, La Molina, Zagreb, Adelboden, oltre che dal parallelo in notturna di Mosca.

– SPECIALE MONDIALI:
tutto quello che c’è da sapere sui Campionati del Mondo di Val d’Isère 2009.

– SKI PEOPLE: la difesa di Mirko Deflorian dall’accusa di doping, i propositi ‘mondiali’ di Patrick Staudacher e lo speciale ‘tutti gli uomini di Marco Buechel’ per conoscere nei minimi dettagli la vita e la carriera del discesista del Liechtenstein.

– FOTORACCONTO:
esperienze da bordo pista in esclusivi fotoracconti. Le tappe italiane della Coppa Europa, a cura di Ralf Brunel, le Fis Giovani dell’Abetone, a cura di Paolo Grazzini, la Coppa Italia Master al Tonale, a cura di Gabriele Pezzaglia e una giornata con l’Agonistica Campiglio, a cura di Giulio Salzani.

– SPAZIO REGIONI:
50 pagine di intervistre, approfondimenti, foto e interviste dal mondo degli sci club italiani.

– AZIENDE:
scopriamo come nasce un casco SH+

– RACING DEPARTMENT: siamo andati a conoscere Peter Huta, l’unico vero artigiano in Italia a costruire sci in modo completamente artigianale.

E naturalmente molto altro ancora in 160 pagine a colori.    

Altre news

Dove andrà ad abbassare i punti Marcel Hirscher?

Avrà pure un team tutto per lui, a partire dal papà Ferdinand, avrà tutto l’appoggio della RedBull, ma intanto dopo bisogna abbassare i punti. Marcel Hirscher in questo momento ne ha 30.36 in slalom ed è trecentesimo nel ranking, ben...

Un’annata di successi per NASR, lo sport in stile urban

Prima stagione ufficiale con il pollice all’insù per Nasr, il nuovo brand bidirezionale proiettato alla creazione di una rivoluzionaria visione di sport, sia dal punto di vista d’immagine con la realizzazione di una linea dinamica di abbigliamento e accessori...

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corsa, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...