Sestriere si prepara alla Coppa del Mondo. Ora i Mondiali, poi le tre gare al Colle

Pubblicato il:

Con febbraio è arrivata anche una importante nevicata a Sestriere: una trentina di centimetri di neve fresca caduta nei primi giorni del mese sull’intero comprensorio della Vialattea. Neve che è andata a sommarsi a quella programmata, prodotta da dicembre, creando le condizioni ideali per il fondo della pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Pista che, il 21, 22 e 23 febbraio accoglierà le atlete della Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Un triplice appuntamento dopo i Mondiali di Saalbach (Austria) che di fatto lancia il rush finale verso l’assegnazione delle Coppe di Cristallo, generale e delle discipline tecniche. A Sestriere quindi si disputeranno due gare di slalom gigante, venerdì 21 e sabato 22 febbraio, che metteranno in palio punti importanti per delineare la situazione prima delle Finali di Sun Valley, negli Stati Uniti. Domenica 23 al Colle gran finale invece con lo slalom speciale, anch’esso con un ruolo chiave nella attribuzione di punti per la classifica della specialità. Non a caso nei giorni scorsi a Sestriere si sono allenate alcune atlete azzurre, Giorgia Collomb, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Roberta Melesi e, con i colori dell’Albania, anche Lara Colturi che da queste parti è di casa.

La tre giorni di Coppa del mondo di sci a Sestriere si preannuncia elettrizzante e di alto profilo dal punto di vista agonistico come testimoniato dai tantissimi appassionati che si sono accreditati gratuitamente sul sito www.worldcupsestriere.it .

Già a fine gennaio gli accrediti disponibili per accedere all’area 10 VIP (tribuna ad esaurimento e standing area) per sabato 22 e domenica 23 febbraio sono esauriti. I non accreditati potranno comunque assistere alle gare dall’area 14, ad accesso libero, situata sul lato destro della pista di gara.

Per la sola giornata di venerdì 21 febbraio, vi sarà l’accesso libero alle aree, senza necessità di accredito (inclusa l’area VIP), per assistere al primo slalom gigante, inserito come recupero di quello annullato in Canada.
Oltre allo sci sono tantissimi gli appuntamenti selezionati dal Comitato Organizzatore di Sestriere a contorno dell’evento per vivere un’esperienza unica dall’alba al tramonto. Scoprite il calendario completo sul sito www.worldcupsestriere.it .

Ultime notizie

Sci Club Tutto Bianco: miglioramento tecnico e divertimento come obiettivi principali

Jari Lenzi ha 41 anni ed è allo Sci Club Tutto Bianco dalla sua...

A Noventa di Piave una mostra fotografica open air dedicata a Cortina 1956

Cortina 1956. Le prime Olimpiadi bianche in Italia. Le foto più iconiche. Si intitola...

Lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mercoledì 4 febbraio

Comincia la grande epopea dello sci alpino alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026....

SPM, persone e passione dietro all’innovazione

SPM non è solo una storia di tecnicità, non è solo evoluzione, progresso, idee,...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...