Urlo De Aliprandini: è terzo ad Adelboden! Nuovo successo di Odermatt

Pubblicato il:

«Questo sono io, senza errori…». Capolavoro di Luca De Aliprandini che mette insieme tutti i pezzi sin dall’inizio e soprattutto affronta alto e veloce la lunga prima del muro finale per spingere a tutta sino al traguardo. Togliete quel secondo nel tratto iniziale della prima manche e sarebbe stato davanti a tutti….
Ma intanto si gode il podio con il miglior tempo nella seconda manche. Vince Marco Odermatt in una seconda manche molto più filante e veloce, qualcosa come tre, quattro secondi in meno rispetto alla prima. La sua discesa mette pressione agli avversari: saltano i norvegesi, Henrik Kristoffersen e Atle Lie Mcgrath, prova a difendersi Loïc Meillard che comunque è secondo a due decimi, con Luca De Aliprandini terzo a 69.
Prova di carattere anche di Filippo Della Vite che ritrova punti e morale con l’undicesimo posto finale. Sulla falsariga della prima manche la seconda di Alex Vinatzer, un po’ troppo contratto: rimane diciottesimo al termine. Out invece Giovanni Borsotti che salta fuori in un avvallamento nella prima parte del tracciato.

LA CLASSIFICA

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...