Stagione finita per il tedesco Alexander Schmid

Il 30enne tedesco Alexander Schmid, campione del mondo in parallelo a Courchevel/Meribel 2023, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio per il secondo anno di fila. Una caduta durante un allenamento in gigante, il cui video si trova sul suo profilo Instagram, gli ha causato anche danni al menisco.

Un comunicato della Federazione tedesca ha rivelato che Schmid è stato operato giovedì. La procedura al ginocchio è «andata bene e non ci sono state complicazioni», assicura il medico che lo ha operato. Dovremmo quindi rivedere Schmid nella prossima stagione, se la riabilitazione va per il verso giusto.

Non solo l’oro nel parallelo negli ultimi Mondiali, Schmid arrivò terzo nel parallelo a squadre di Cortina 2021. Vanta ben cinque podi in Coppa del Mondo, tra cui uno in Alta Badia, ma nessuna vittoria. In tre giganti in questa stagione, è sempre arrivato tra la 12esima e la 16esima posizione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news