Gardena, in prova brilla ancora Casse. Abbruzzese in evidenza. Zazzi dolorante

Ieri miglior tempo, oggi secondo a 8 centesimi dal canadese James Crawford. Il valsusino, ma bergamasco d’adozione, sembra aver digerito alla grande la Saslong dove venerdì scatta la 57a edizione della Coppa del Mondo con il superG prima e a seguire il sabato la dicesa. «Va forte Mattia, se mette a posto i pezzi può ambire a fare bene. Casse è maturato nelle ultime stagioni, devo solo convincersi di valere le prime piazze», afferma il responsabile della velocità azzurra Lorenzo Galli. Il trattore classe ’90 ha colto in Val Gardena il primo podio in Coppa del Mondo due anni fa. Dopo una stagione un pò in ombra rispetto a quella precedente dove è salito sul podio tre volte, adesso sembra in condzione di far bene «Ho fiducia, su questa neve mi è piaciuto. Più togliersi belle soddisfazioni in questa due giorni», ci dice il coach Alberto Ghidioni.

Abbruzzese ©raceskimagazine.it

A 11 centesimi lo svizzero Stefan Rogentin che stacca il terzo tempo provvisorio. Poi il tedesco Simon Jocher, il francese Cyprien Sarrazin e il sorprendete elvetico Alessio Miggiano partito con il 66. Dominik Paris 11° a 54 centesimi. Bene Marco Abbruzzese 14° a 61 centesimi: sarà al via della discesa sabato? Forse. In gara al posto di Pietro Zazzi dolorante alla schiena che oggi non ha preso parte alla prova? Vedremo. Comunque per quanto riguarda il superG Pietro ci sarà. Christof Innerhofer 26° a 1.12, comunque discreto il quarantenne. 29° a 1.16 Benjamin Alliod. Poi 31° Florian Schieder a 1.63. Oltre la quarantesima piazza Nicolò Molteni, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Max Perathoner. Domani niente terza prova: per il meteo incerto, per far riposare i ragazzi che comunque hanno provato bene il pendio in questi due giorni, per rifinire al meglio la pista. Venerdì superG, il secondo di Coppa del Mondo dopo Beaver Creek dove a brillare è stato Franzoni quarto. 

Paris ©raceskimagazine.it

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news