Asja Zenere ha vinto il primo superG stagionale della Coppa Europa femminile, sulle nevi svizzere di Zinal, nel Canton Vallese. L’atleta vicentina, che ha compiuto 28 anni pochi giorni fa, è riuscita a mettersi dietro altre atlete esperte come Janine Schmitt e Valerie Grenier. In top-10 altre due italiane: nona Ilaria Ghisalberti, che abbassa i propri punti FIS, decima Sara Allemand, entrambe entro il secondo di ritardo da Zenere.
Per Zenere si tratta della quinta vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la seconda quest’anno: aveva già vinto a Sarntal a febbraio, sempre in superG. Dopo le due top-20 in gigante con cui ha iniziato la stagione di Coppa del Mondi in gigante, questa vittoria darà fiducia a Zenere anche nelle discipline veloci.
Tra le italiane si segnalano Giulia Albano 13esima (+1.19) ed Elisa Platino 16esima (+1.28). Oltre le 30 Zavatarelli e Druetto, fuori De Leonardis dopo un buonissimo primo intertempo, Cappellini, Dal Vecchio e Astegiano. Domani, sempre a Zinal, è previsto un secondo superG.