Maria Höfl-Riesch: «Ritorno Vonn? Non so cosa potrà succedere, ma…». 

Rivalità e anche grande amicizia. Hanno duellato per la Coppa del Mondo generale e sono state entrambe tartassate da infortuni pesanti, in carriera. Maria Höfl-Riesch, tedesca nativa della Baviera, 39 anni, ha appeso gli sci al chiodo nel 2014; Lindsey Caroline Vonn, americana del Minnesota residente in Colorado, un lustro più tardi. 

Ora che i rumor sull’incredibile ritorno in pista di Lindsey, a 40 anni, si fanno sempre più insistenti (sicuramente si è allenata, e bene, tra Nuova Zelanda e Sölden, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito) la fuoriclasse tedesca, tre volte oro olimpico, si è espressa così in occasione dello Sports Press Ball di Francoforte sul Meno: «In qualche modo molte cose fanno pensare a un suo ritorno – racconta – Ma non so dirvi cosa succederà, davvero. Gli americani sanno come fare: a loro piace smuovere un po’ le acque, stuzzicare pubblico e media».  

Infine, su Hirscher: «Penso che sia una storia emozionante per lo sci. È sicuramente qualcosa di positivo per lo sport».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news