Tornano ad allenarsi le squadre azzurre, divise un po’ sui ghiacciai e un po’ al Nord, in attesa degli slalom di Levi. E i primi slalomisti azzurri sono proprio in partenza per la Scandinavia: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger voleranno al Nord per un periodo di allenamento dal 5 al 14 novembre. Dopo lo spettacolare opening di Soelden, con 33 mila persone in due giorni, la Coppa del Mondo di sci alpino riprenderà dalla Finlandia con un doppio slalom. Il sabato sarà dedicato alle donne, la domenica torneranno a gareggiare gli uomini, com’è sempre stato fino alla rivoluzione dell’era Covid.
Si divideranno invece tra Livigno e Diavolezza i gigantisti. Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci scieranno tra il 3 e il 6 novembre.
Dopo il debutto stagionale Asja Zenere ed Elisa Platino saranno impegnate tra il 4 e l’8 novembre sulle nevi austriache di Pitztal (Austria) per un altro stage di allenamento tra le porte larghe. Nella stessa località, fino al 12 novembre, anche i velocisti di Coppa Europa: Leonardo Rigamonti, Maximilian Ranzi, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi e Max Perathoner
Torneranno in Val Senales le atlete del gruppo polivalenti di Coppa del Mondo. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato dal 3 al 7 novembre Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Teresa Runggaldier. Fino al 9 scieranno anche i giovani del gruppo C Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo, Emanuel Lamp e Gian Marco Paci.