Nella nebbia della Val Senales, sbuca il sorriso di Sofia Goggia. La bergamasca qualche settimana fa aveva dovuto di nuovo fermarsi per rimuovere la placca. È ovviamente stato necessario un periodo di riposo post-intervento per poi tornare presto a lavorare a secco.
La scorsa settimana è ritornata sugli sci per testare la condizione, ora è di nuovo in Val Senales per proseguire con la preparazione. Va decisamente meglio, il piede è più libero ed è già tornata a fare pali nani e ciuffetti, come dimostra anche la storia pubblicata su Instagram, sempre molto attivo.
Non sarà ovviamente al via del gigante di Sölden, anzi si prepara a lasciare l’Italia per dirigersi verso Copper Mountain, dove andrà a intensificare il lavoro in vista dell’inizio del programma della velocità. Che quest’anno partirà da Beaver Creek.
Stesso discorso per Nicol Delago, rientrata in anticipo dall’Argentina per l’infortunio alla clavicola. È stata operata, ha lavorato a secco e anche lei è tornata sulla neve la scorsa settimana, per poi ritrovare la squadra (e la sorella Nadia) in questi giorni. Seguirà il percorso di Sofia Goggia: le due azzurre partiranno per gli Stati Uniti il 10 novembre.
Fino a domani – venerdì – si alleneranno le polivalenti di Giovanni Feltrin: Nadia Delago, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi, Sara Thaler ed Elena Curtoni.