Marta Bassino, il gigante resta una priorità

Il gigante nella testa, una medaglia iridata da difendere.
Marta Bassino, tra Fisi media day e consegna dell’Audi di rappresentanza, guarda dritta alla prossima stagione, passo dopo passo.

«È l’anno dei Mondiali, si ragiona già sui Giochi Olimpici di casa, ma noi ci arriviamo attraverso la Coppa del Mondo, quindi massima concentrazione su ogni gara».
Ovviamente a partire da Sölden. «Abbiamo quattro giorni per provare il ghiacciaio del Rettenbach. È importante preparare questo appuntamento sul ripido. Sono in condizione, mi sono allenata nel modo giusto ad Ushuaia, dando massima continuità. Sono serena e sto bene sugli sci, anche se in realtà in altre stagioni ero un po’ più avanti, ma c’è tempo di sistemare tutto al meglio».

Si parte con il gigante, un po’ la specialità della casa. «Resto sempre più gigantista. L’anno scorso ho fatto un po’ fatica, ma è importante ripartire da lì, sciare bene tecnicamente in questa disciplina, facendo anche velocità e il resto verrà di conseguenza».
Con vista sui Mondiali di Saalbach. «È un focus, ma importante è arrivarci in fiducia, con il massimo feeling dalla Coppa del Mondo».

©Gio Auletta/Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news