Goggia sugli sci prossima settimana: «Il piede va bene, obiettivo Beaver Creek»

Cambio di location per il tradizionale Atomic Media Day, che dal quartiere generale di Altenmarkt – dove si lavora ai festeggiamenti per i 70 anni – si è spostato poco fuori a Salisburgo. Ancora una volta è qui l’appuntamento con i campioni del marchio a tre punte; subito sul palco il quartetto italiano formato da Sofia Goggia, Nicol Delago, Alex Vinatzer e Florian Schieder, con i minuti contati prima di fare rapida rotta su Milano, dove stasera ci sarà l’evento Armani che anticipa il media day della Fisi.

La prima a prendere la parola è stata Sofia Goggia, tornata sotto i ferri di recente per rimuovere la placca. Una scelta inevitabile, visti i dolori dell’estate, che a posteriori è stata positiva. «E la miglior scelta che avessi potuto fare – ha raccontato davanti ai media internazionali – Ho fatto l’operazione un mese fa e il piede sta andando davvero molto bene, quello che mi aspettavo».

Le risposte ai suoi futuri programmi arrivano senza esitazioni. E sono pressoché ben definiti. «Dovrei tornare in pista la prossima settimana, valuterò anche in base al meteo e alle previsioni – racconta -. Il mio piano prevede poi il volo negli Stati Uniti, per un mese di allenamento a Copper Mountain». Le gare? «Se tutto andrò per il meglio, sarò al via delle prime gare di velocità a Beaver Creek».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news