Curtoni fiduciosa e sulla strada del recupero: «Buone sensazioni in Argentina»

Pubblicato il:

Una stagione invernale ai box, colpa di quella caduta nel superG di Sankt Moritz e il conseguente infortunio dello scorso dicembre. Elena Curtoni, dopo aver rimesso gli sci ai piedi nella seconda metà della passata stagione, è tornata ad allenarsi con regolarità e intensità. 

Tanta preparazione a secco durante l’estate, ora è in Argentina insieme alle compagne di squadra. «Le mie sensazioni in pista sono abbastanza buone – racconta l’alpina -. Chiaramente c’è del lavoro da fare perché rientrando da un infortunio e da una pausa così lunga c’è sempre qualcosa in più su cui concentrarsi, però devo ammettere che mi sono trovata subito abbastanza bene sugli sci e sto crescendo». 

È solo la prima parte della preparazione in Sudamerica e c’è ancora spazio per girare e recuperare il terreno perso. «Qui in Argentina le condizioni cambiano spesso, come capita quasi sempre ed è molto allenante – aggiunge -. Sto sciando in parecchie discipline, compreso il gigante. Manca tanto tempo all’inizio della Coppa del mondo e avrò a disposizione pure la trasferta nordamericana di novembre, per cui il focus sarà soprattutto orientato su quel periodo». Un passo alla volta per ritornare al top della condizione e farsi trovare pronta all’inizio della stagione della velocità.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...