Arriva un altro podio italiano dalle prime gare della nuova stagione, inserite nei circuiti oltreoceano. Nello slalom di La Parva, valido per la South American Cup, secondo posto per Riccardo Allegrini (Carabinieri) che ha ceduto per soli 7/100 nei confronti del francese Thomas Lardon, primo in 1.33.63. Sul terzo gradino del podio un altro transalpino, Théo Letitre, staccato di 1″68 dalla vetta. Per Allegrini uno slalom da 18 punti Fis, per lui che attualmente ne ha 23. In gara anche Denni Xhepa, cresciuto nel Sestriere e in gara con i colori dell’Albania, settimo a 2″70. Dodicesimo posto per Federico Maria Pinti delle Fiamme Azzurre.
Nello slalom femminile, quarta posizione per Emma Bastita del Sestriere, a 4″51 dall’andorrana Carla Mijares Ruf che ha dominato la gara con oltre due secondi e mezzo di vantaggio sulla francese Leonie Carroz. A completare il podio è stata un’altra francese, Fiona Acquistapace. Fuori Sofia Mattio (Sestriere), che si era piazzata undicesima nel gigante di El Colorado del giorno precedente, appena dietro a Bastita, ottava.
Ora, sempre sulle piste di la Parva, una settimana dedicata alla velocità. Oggi e domani sono in programma le prove della discesa, a seguire due discese e altrettanti superG. Al primo training sono iscritti Luigi Attanasio, Mattia Cason, Gian Maria Illariuzzi e Federico Scussel.