Illariuzzi secondo a Chapelco, Bini quinto a Cardrona

Pubblicato il:

Gian Maria Illariuzzi sale un’altra volta sul podio, ancora in gigante. L’atleta delle Fiamme Oro, rimasto fermo diverso tempo per infortunio, si è piazzato secondo nella gara Fis di Chapelco (Argentina), valida per l’assegnazione del titolo nazionale andato a Tiziano Gravier che ha vinto l’assoluta rifilando 90/100 all’italiano. Terzo posto per lo svedese Adam Palmer, con un ritardo di 2″32. Ventesimo Edoardo Lallini, 22° Federico Maria Pinti, 30° Luigi Attanasio.

Nel secondo gigante della South American Cup – disputato il giorno precedente – Illariuzzi è stato ancora una volta il miglior italiano e si è piazzato quarto, a 3″52 dall’argentino Tiziano Gravier. Diciannovesimo Riccardo Allegrini, 37° Edoardo Lallini; fuori Federico Pinti e Luigi Attanasio.

Iniziate anche le gare in Nuova Zelanda, dove nei giorni scorsi si sono svolti due giganti e uno slalom della Wanaka Fis Tech Series. Nel primo gigante di Cardrona quinto posto per Lorenzo Thomas Bini, a 75/100 dall’austriaco Armin Dornauer, settimo Filippo Collini (89/100). Nello slalom, fuori Filippo Collini.

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...