Milano Ski Team, un’estate intensa di lavoro

Pubblicato il:

Ritmi serrati, organizzazione e logistica, sono questi gli ingredienti che guidano l’intento del nostro Team durante i mesi estivi. Cinque raduni sugli sci per la categoria Children e Giovani, partendo da Cervinia, passando per Les Deux Alpes, Amneville e terminando ancora a Cervinia; 26 giornate con focus principale il campo libero e l’addestramento.
Tutto questo intervallato con la preparazione atletica a Milano. Un totale di quaranta giornate svolte, prima del meritato riposo di fine luglio e agosto.

Questo il planning spiegato da Andrea Fontanella: «Abbiamo voluto anticipare l’inizio del programma estivo alla fine del mese di maggio, viste le condizioni meteo dell’ultime estati, evitando così di protrarre le attività nel caldo della seconda metà di luglio, dopodiché lasciamo relax e vacanza per tutti fino a settembre quando riprendiamo con la preparazione atletica. Cerchiamo sempre una logistica comoda per tutti, partendo e tornando sempre da e a Milano. Anche per la preparazione atletica sono sempre presenti i pulmini, proprio per accompagnare gli atleti e permettere ai genitori di non dover impazzire tra mille incastri lavorativi. Siamo davvero soddisfatti degli allenamenti svolti fino ad oggi, l’estate è sempre un momento fondamentale di costruzione per la stagione invernale che verrà» Appuntamento a settembre per la ripresa delle attività alla volta dell’autunno.

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...