Drusciè Children Soft Race: impronta agonistica ma niente superG ed estivo

Pubblicato il:

«Anche se deve ancora arrivare l’estate, la stagione 2024-2025 è già all’orizzonte e noi stiamo lavorando per offrire a tutti i nostri associati, come consuetudine, il meglio», afferma il presidente dello sci club Drusciè Cortina Flavio Alberti. Una novità importante riguarda l’attività della categoria Children. Si tratta del progetto denominato Soft Race, un’iniziativa pensata per dare continuità all’agonismo, ma in maniera più leggera rispetto al percorso tradizionale.

Come funzionerà? Ancora Alberti: «Chi aderisce al progetto farà l’attività di slalom e quella di gigante, ma non quella relativa al superG. Per quanto riguarda gli appuntamenti agonistici, ci saranno quattro gare:, ovvero due slalom e due giganti della circoscrizione Belluno Alta del calendario regionale Veneto Fisi. Relativamente agli allenamenti, è prevista un’unica uscita in ghiacciaio: dall’1 al 3 novembre a Stubai (Austria). Gli allenamenti si svolgeranno in tutti i fine settimana compresi tra il 23 novembre e il 13 aprile, più in occasione del ponte dell’Immacolata nelle due settimane del periodo natalizio e nella settimana del Carnevale, per un totale di 57 uscite. L’allenamento comincia con il ritrovo alle 8.30 allo stadio olimpico del ghiaccio di Cortina e si conclude con il ritorno a casa, accompagnati dagli allenatori. Coordinerà il progetto il team manager della categoria Children Davide Viel». Per informazioni ulteriori: info@sciclubdruscie.com o numero telefonico 0436. 877059

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...