A Pila 50 club a contendersi il Criterium Italiano a squadre

La neve attesa è arrivata nelle scorse settimane, le temperature della notte sono ancora piuttosto basse e a Pila è quasi tutto pronto per la quattordicesima edizione del Memorial Fosson, in programma dal 5 al 7 aprile. Sarà l’ultimo atto della stagione per i giovani atleti italiani delle categorie Ragazzi e Allievi, che si ritroveranno sulle piste valdostane per contendersi il titolo tricolore a squadre.

Sono 50 le società sportive che raggiungeranno Pila per il Criterium Italiano, provenienti da ogni angolo d’Italia e che nella prima fase hanno pre-iscritto oltre 730 atleti. Lo sci club Aosta – organizzatore dell’evento insieme alla rivista Race ski magazine – dopo la chiusura delle iscrizioni finali si aspetta dunque circa 650 concorrenti pronti a gareggiare per tre giorni.

È confermata la formula, che premia la squadra e non il singolo individuo, novità invece per quanto riguarda i partner. A fianco dell’evento a squadre ci sarà infatti EA7 – Emporio Armani, iconico brand sempre più vicino al mondo dello sci, dell’agonismo e dei giovani, come dimostrano le numerose partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali e il Gran Premio Giovanissimi. Ci saranno come sempre anche Salomon, Spm e Level, che da tempo credono in questo progetto insieme alla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Il programma, che verrà ufficializzato pochi giorni prima in base alle previsioni meteo, prevede al momento gigante Allievi e doppia gara di slalom Ragazzi nella prima giornata, gigante Ragazzi e due manche – valide come gare distinte – di slalom Allievi sabato 6, per chiudere con altri due giganti nella giornata di domenica 7 aprile. In via di definizione le piste, che saranno scelte la prossima settimana.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news