La prossima settimana i tricolori Children ad Andalo

Pubblicato il:

Lunedì 18 marzo si alza ufficialmente il sipario sui Campionati Italiani Children di sci alpino nella Skiarea Paganella. Si tratta della più importante e partecipata competizione nazionale giovanile per le categorie under 14 e under 16, che vedrà in gara per cinque giorni, fino a venerdì 22 marzo, oltre 410 giovani sciatori selezionati nelle rispettive regioni, in rappresentanza di 14 Comitati Fisi di tutta Italia.

L’edizione 2024 dei tricolori children era stata in realtà assegnata lo scorso autunno alle località di Ovindoli e Campo Felice, in Abruzzo, ma la poca neve ha costretto ad un cambio di strategia, chiamando in causa il Trentino, che ha accolto con entusiasmo la proposta, nonostante i tempi ristretti, coinvolgendo subito Andalo e la propia montagna, la Paganella. In cabina di regia troviamo quindi lo Ski Team Paganella, che si è messo subito all’opera per allestire il programma e identificare le piste di gara omologate con requisiti federali. Il presidente Mirco Pittigher, assieme al rinnovato direttivo e allo staff tecnico coordinato dall’istruttore nazionale Mattia Facchinelli, nonché con il prezioso apporto del Consorzio Paganella Ski e Apt Dolomiti Paganella, in tempo record sono riusciti ad approntare il format dell’importante appuntamento tricolore.

Si inizierà lunedì con lo skicross allievi e la prova SuperG ragazzi, quindi martedì gigante allievi e superG ragazzi, mercoledì gigante ragazzi e prova superG allievi, giovedì superG allievi e slalom ragazzi. In chiusura venerdì slalom allievi e skicross ragazzi.
Da non perdere giovedì 21 marzo alle ore 16.30 la sfilata degli atleti per le vie di Andalo con arrivo sul palco in piazza Dolomiti, dove saranno previste le premiazioni ufficiali dei primi quattro giorni di gara, mentre le premiazioni delle sfide di venerdì sono previste a fine gare sempre in piazza Dolomiti ad Andalo.

Ultime notizie

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Altro dal mondo neve

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...