Cresce l’attesa per le Finali del Giovanissimi

Pubblicato il:

Tra poco più di tre settimane la località Piemontese accoglierà dunque quello che è considerato l’evento giovanile più significativo nel mondo della neve per giovani sciatori. La Finale Nazionale del 46° Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care vedrà, infatti, la partecipazione di oltre 1.900 bambini con età compresa tra i 9 e i 12 anni (nati nel 2012-2013-2014-2015), i quali si sono qualificati nei primi 15 di ogni categoria nello sci alpino durante una delle 16 Finali Regionali, in cui hanno partecipato circa 5.000 bambini.

A questi si uniranno i partecipanti alle gare dello sci nordico e dello snowboard, portando il totale a oltre 2.000 bambini attesi nella nota località piemontese. I bambini insieme ai rispettivi Maestri di sci, accompagnatori e familiari, come da tradizione dell’Evento saranno al centro di un grande momento di aggregazione, divertimento e condivisione dei valori fondamentali dello sport, come impegno, amicizia e rispetto.

Il sogno, poi, condiviso da molti piccoli campionicini di emergere come alcuni atleti che hanno fatto la loro partenza proprio da questi cancelletti di partenza e che nel corso degli oltre 45 anni di storia del GranPremio Giovanissimi sono diventati Campioni dello sci azzurro non può certo passare inosservato.

Con l’intento di regalare sorrisi e momenti di grande divertimento, indipendentemente dalla classifica ufficiale delle gare “classiche”, l’Associazione Maestri Sci Italiani (AMSI) è lieta di confermare l’organizzazione della IIIa edizione della “Speed Track Challenge – Kinder Joy of Moving”, divertentissimo contest a “squadre regionali” (bambini nati nel 2014 e 2015) dove la velocità sarà la protagonista indiscussa, e il “Gran Parallelo Giovanissimi – EA7 Emporio Armani”: sfida ad eliminazione diretta di slalom parallelo riservata ai primi 3 classificati delle categorie anni 2012 e 2013 (maschile e femminile) delle Finali Regionali.

Ultime notizie

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Altro dal mondo neve

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...