A fine marzo torna Skids: aperte le iscrizioni

Pubblicato il:

I preparativi sono già in pieno svolgimento per garantire che anche la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival” sia un’esperienza indimenticabile. Si parte con una sessione di allenamento sulla pista di gara il 28 marzo, con allenatori esperti di Coppa del Mondo a disposizione per fornire ai partecipanti suggerimenti e consigli. Il programma di venerdì prevede lo slalom gigante, il pasta party, il tradizionale tiro alla fune, giochi e divertimento. Nello slalom parallelo di sabato 30 marzo è richiesto spirito di squadra.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival”. Gli sci club possono iscriversi online al sito skids-festival.com. Una giornata di sci che include uno sguardo unico dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo attende le squadre vincitrici dello slalom parallelo, mentre i vincitori dello slalom gigante potranno godersi un ritiro con atleti della Coppa del Mondo.

Anche quest’anno gli organizzatori, guidati dalla responsabile OC Sabrina Tavella e dal testimonial Manfred Mölgg, pongono l’accento sullo spirito di squadra, sulla coesione e sul divertimento nello sport. «Lo scorso anno, 360 bambini provenienti da sette nazioni sono stati ospiti a Vipiteno» afferma Sabrina Tavella, organizzatrice di “SKIDS – The Snow Festival” insieme al WSV Sterzing.

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...