Strepitosa tripletta di Zavatarelli a Tarvisio nella velocità GPI

Pubblicato il:

Che colpo Aurora Zavatarelli: la portacolori del GB Ski Club (AC), firma sulla Di Prampero di Tarvisio una discesa e due superG. Le gare friulane si sono svolte ieri ed oggi e sono seguite a quelle della Coppa Europa maschile. Zavattarelli ha dato un segnale fondamentale in vista del Gran Premio Italia di velocità con questa tripletta. Eccola: «Tre vittoria sono un bel bottino, sono davvero soddisfatta. Non è stato semplice, come anche recuperare la concentrazione dopo la prima gara. Se speravo di vincer tre gare GPI? No, ma ci speravo perchè sono abbastanza in forma. Adesso sotto con il gigante, c’è il Monte Pora». Nella prima discesa la Fis è andata alla statunitense Haley Cutler, che ha preceduto Federica Lani delle Fiamme Gialle di 62 centesimi. Per Aurora podio a 8 decimi. 4a Heloise Hedifizi, 5a Carlotta Da Canal, 6a Nicole Ploner del Gardena AA seconda GPI. Poi 7a Sofia Pizzato con lo stesso tempo dell’Aspirante Leonie Girtler del Wipptal AA sul gradino più basso del Gran Premio Italia di giornata. A chiudere la top ten Beatrice Rosca, Cristina Trabucci ed Elena Dal vecchio.

CLASSIFICA DISCESA 1 TARVISIO 

POLONER TIMBRA LA SECONDA DISCESA GPI – L’americana ha concesso il bis in discesa, staccando Sofia Pizzato dell’Esercito di soli 8 centesimi. Terza Nicole Ploner che si aggiudica la gara GPI: 18 centesimi il distacco da Cutler. 4a Heloise Hedifizi e 5a Carlotta Da Canal come nella prima libera. 6a Sofia Colombo del Drusciè Cortina VE, seconda GPI. 7a è Beatrice Rosca del Devin FVG che completa il podio del circuito giovanile istituzionale. Elena Dal Vecchio, Sofia Amigoni e Giorgia Orsenigo a chiudere le prime dieci.

CLASSIFICA DISCESA 2 TARVISIO 

A DA CANAL IL PRIMO SUPERG FIS – Aurora Zavatarelli firma poi i due superG GPI in programma oggi sulla Di Prampero. Nel primo chiude terza a mezzo secondo dalla vincitrice: Carlotta Da Canal. Seconda la Cutler un centesimo meglio della GB. 4a Federica Lani, 5a Vittoria Cappellini, 6a Sofia Pizzato, 7a Heloise Hedifizi, 8a la seconda GPI Nicole Ploner, 9a Sofia Parravicini del Lecco terza GPI. 10a Gaia Viel.

CLASSIFICA SUPERG 1 TARVISIO 

Aurora Zavatarelli nel secondo superG è 5a vinto ancora dall’americana che fa tripletta Fis. Podio per Elena Dal Vecchio dell’Esercito e per l’azzurra Heloise Hedifizi, appena dietro di 6 e 9 centesimi. 4a Federica Lani, 6a Vittoria Cappellini. 7a Melissa Astegiano dei Carabinieri seconda GPI ed 8a la terza del circuito Sofia Parravicini del Lecco AC. Chayenne Kostner e Sofia Colombo completano la top ten.

CLASSIFICA SUPERG 2 TARVISIO 

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...