Sala: «Ho spinto per vincere, ma ho preso un rimbalzo sul piano». Del Dio: «Livello pazzesco, oggi gara positiva»

Certo, sognavamo il podio sul mitico Chuenisbärgli, il primo per Tommaso Sala, ma il 7° posto di oggi ad Adelboden è un ottimo piazzamento per davvero. Il brianzolo classe ’95 ci fa sapere al termine del terzo slalom della stagione di Coppa del Mondo 2024: «Sono soddisfatto certamente, anche del 7° posto. Ovviamente sono partito per vincere dopo il terzo della prima frazione, ma un paio di rimbalzi mi hanno fatto perdere quei tre decimi circa che mi hanno allontanato dal podio. Il secondo rimbalzo a fine piano, dove già non si va forte, mi ha fatto rallentato ulteriormente. Ma è una gara positiva, venivo da due prove incolori dal momento che ho sciato assai meno in estate rispetto agli altri ragazzi perchè mi sono infortunato in Argentina. Questo piazzamento mi da la giusta fiducia per continuare su questa strada, anzi meglio»

Sala al traguardo ©Auletta/Pentaphoto

Ecco il coach responsabile degli slalomisti azzurri Simone Del Dio: «Bene Tommy Sala, certo che appena fai un piccolo errore il podio scappa…il livello è stratosferico ed ogni sbavatura ti fa perdere posizioni importanti. Sono soddisfatto anche della prova di Tobi Kastlunger, sta crescendo in slalom con regolarità. A punti anche Sabo Gross, ma non si può chiedere di più dal momento che era influenzato e anche fra le due manche non è stato bene. Peccato per Alex Vinatzer, ma sono convinto che presto potrà lasciare il segno fra le porte strette».

Simone Del Dio ©raceskimagazine.it

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news