Sarrazin il più veloce nella prima prova sulla Stelvio. Terzo Casse, altri tre azzurri nella top ten

Prima prova cronometrata della discesa di Bormio (anticipata di un’ora): best crono per il francese Cyprien Sarrazin in 1’52.77; il francese si è messo alla spalle lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, staccato di 41 centesimi, mentre il terzo tempo di giornata lo firma Mattia Casse a 49 «Quest’anno che ho trovato una maggior stabilità tecnica mi piacerebbe fare qualche passo avanti rispetto al passato. La Stelvio resta una pista esigente, da sciare, anche con temperature un po’ più alte del solito. Forse quest’anno è un po’ più umana».

Sotto il secondo rimane solo l’altro statunitense Jared Goldberg, quinto il canadese Cameron Alexander, sesto il tedesco Simon Jocher che precede Dominik Paris a 1.37, un ottimo Nicolò Molteni ottavo a 1.40 e il bormino Pietro Zazzi nono a 1.48. Quindi Marco Odermatt a completare la top ten con undicesimo Aleksander Aamodt Kilde e tredicesimo un ritrovato Giovanni Franzoni, con il pettorale 67. Gli altri azzurri: ventesimo tempo per Christof Innerhofer, ventottesimo Florian Schieder, trentaquattresimo Giovanni Borsotti, trentacinquesimo Guglielmo Bosca, cinquantaquattresimo Benjamin Jacques Alliod.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news