I vincitori di SKIDS festeggiano con i campioni

Pubblicato il:

L’esperienza più bella di tutte: il ritiro sugli sci a Ridanna e a Monte Cavallo è stato un regalo unico per i vincitori della prima edizione di SKIDS – The Snow Festival. In 27 hanno trascorso due giorni con Tina Maze, Viktoria Rebensburg, Denise Karbon, Manfred Mölgg e Kristian Ghedina. Nell’aprile 2023, in occasione della prima edizione, oltre 360 giovanissimi provenienti da sette nazioni si sono sfidati a Monte Cavallo in uno gigante e in un parallelo. I 27 vincitori del gigante hanno riscattato il premio esperienza e hanno trascorso due giorni in un ritiro con Denise Karbon, Manfred Mölgg, Viktoria Rebensburg, Tina Maze e Kristian Ghedina.

Sul Monte Cavallo con Tina Maze ©Harald Wisthaler

Una volta arrivati allo Schneeberg Family Spa Resort di Ridanna, il programma prevedeva un incontro tra i ragazzi ed i loro idoli. La mattina successiva, hanno affrontato per la prima volta insieme le piste a Monte Cavallo: gli ex atleti di Coppa del Mondo hanno dedicato molto tempo ai ragazzi, hanno dato loro consigli e si sono divertiti molto, oltre alle sciate su neve fresca. Nel pomeriggio si sono recati in palestra per un allenamento di preparazione fisica con gli allenatori e la sera si è tenuto un accogliente meet & greet presso allo Schneeberg, dove anche ragazzi di altri sci club hanno potuto ottenere un autografo dalle celebrità.

Viktoria Rebensburg con il suo gruppo ©Harald Wisthaler

Viktoria Rebensburg afferma: «Non c’è niente di meglio che vincere premi di esperienza come questo», e Kristin Ghedina fa eco a questa voce: «Penso che questo tipo di premi sia fantastico. Abbiamo cercato di dare ai bambini la motivazione necessaria per continuare a praticare questo sport meraviglioso. Porteranno per sempre queste esperienze nel loro cuore».

Manfred Mölgg e Kristian Ghedina ©Harald Wisthaler

Gli organizzatori del festival SKIDS sono entusiasti nel vedere gli occhi lucidi dei bambini in questi giorni. «I bambini hanno vissuto giornate indimenticabili con i loro idoli. Hanno scoperto un nuovo approccio al loro sport preferito, reso ancora più tangibile dalla vicinanza degli ex atleti della Coppa del Mondo», spiega Sabrina Tavella in rappresentanza dell’intero comitato organizzatore di SKIDS – The Snow Festival. Nelle edizioni future, gli organizzatori continueranno a dare grande importanza ai premi avventura destinati ad essere ricordati dai ragazzi. Immediatamente a seguito di questi due giorni fantastici, il Gallio si è goduto il dietro le quinte delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, il Cortina ha assistito in diretta al gigante in Alta Badia e gli atleti della Trainingsgemeinschaft Merano 2000 potranno riscattare il loro premio esperienza nel gigante femminile di Plan de Corones a gennaio.

Lo sci club Gallio in Val Gardena

Mentre gli atleti riscattano i loro premi, sono già in corso i preparativi per la seconda edizione dello SKIDS – The Snow Festival, che si terrà dal 28 al 30 marzo 2024 a Monte Cavallo. Le iscrizioni sono aperte da gennaio su skids-festival.com

Denise Karbon con il suo gruppo ©Harald Wisthaler

Ultime notizie

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...